Paola Maugeri presenta il suo libro “Las Vegans”

0
79

Finalmente la cucina vegana viene sdoganata! A differenza di quello che molti credono, infatti, è facile, divertente, appagante per la vista e soprattutto per lo stomaco e molto meno costosa di quel che sembra. Parola di Paola Maugeri!

LAS VEGANS – La celebre vj, vegana da oltre vent’anni, nel suo libro “Las Vegans” (Mondadori) ci racconta le sue ricette più facili e gustose. Tutte le preparazioni hanno delle caratteristiche comuni: sono assolutamente sane, fatte con materie prime semplici, naturali, di stagione e prive di sostanze di origine animale o artificiale.

RIVOLUZIONE IN CUCINA – «Ho deciso che non avrei più mangiato carne all’età di dodici anni – ha raccontato Paola – e sono convinta che questa scelta abbia migliorato da tutti i punti di vista la mia qualità della vita. E non l’ha resa certo, come alcuni potrebbero pensare, troppo seria e piena di rinunce. Tutt’altro! In queste pagine ho raccolto i miei piatti vegani preferiti tra antipasti, primi, secondi e dolci, e per ognuno ho suggerito una canzone. Perché la musica è l’altra mia grande passione. Ma anche perché penso che la cucina vegana sia profondamente rock». «E – ha promesso – fra una crema di broccoli con crosta di sfoglia e sesamo e delle tagliatelle di farro con rucola e nocciole, fra un tofu strapazzato allo zafferano e porcini e dei macarons alle ciliegie, vi ritroverete anche voi a fare la vostra buonissima rivoluzione in cucina»

LA PRESENTAZIONE ALLA FELTRINELLI – La conduttrice catanese, protagonista, su Virgin radio, di “Music history”, presenta il suo libro giovedì 17 aprile alle 18 alla Feltrinelli della Galleria Alberto Sordi a Roma. Interviene la giornalista e chef vegana Alessandra Rotili.

 

Titolo: Las Vegans
Autore: Paola Maugeri
Prezzo listino: 18 euro
Editore: Mondadori
Data uscita: 18/03/2014
Pagine: 256

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]