Casa Internazionale delle donne, Laura Palestrini presenta \’\’Sinteresi\’\’

0
61
 

Una donna fra le donne. A quasi un anno di distanza dalla sua ultima esposizione, la pittrice Laura Palestrini presenta alla Casa Internazionale delle Donne di Roma la sua ultima mostra, “Sinteresi”, accompagnata da un suggestivo concerto jazz per tromba e contrabbasso di Pepe Ragonese e Marco Vaggi.

L’artista “free lance” ha scelto la sede dell’associazione, impegnata da sempre nella difesa della dignità delle donne, per presentare ventitré opere che scandagliano gli ultimi sei anni della sua attività artistica: acrilici, tempere, foglia d’argento, sabbie, smalti e cera su tela o masonite. Opere che rappresentano un'occasione d'incontro e di relazioni, da diversi anni declinate all’astratto, con un’acuta e decisa coerenza espressiva, ed esprimono fortemente il suo sentire di donna prima ancora che di essere umano. 

Palestrini cerca di toccare le corde più profonde di chi decide di conoscerla attraverso le sue opere, mondi immaginati entro i confini di ogni tela tra fantasia, sogno e realtà; racconti di un’ansia da prestazione nella vita di tutti i giorni che non si placa, ma che proprio nell’affanno e nell’inquietudine ritrova il suo equilibrio.

Location: Casa Internazionale delle Donne
Orario: dalle 12.00 alle 21.00 o su appuntamento
Data: dal 25 settembre al 2 ottobre 2013
Prezzo: ingresso libero
Indirizzo: Palazzo del Buon Pastore, Sala Atelier, via della Lungara 19, Roma / via San Francesco di Sales 1/A, Roma
Info: +39 06.68401720