Lacrima Aquarium, in mostra a Roma il surrealismo pop dell’acqua

0
322

Dal 6 al 30 dicembre 2013 l’Acquario di Roma, Casa dell’Architettura, porta in scena l’esposizione “Lacrima Aquarium”, un progetto a cura di Alexandra Mazzanti e Giorgio de Finis e realizzato in collaborazione con la Galleria d’Arte contemporanea Dorothy Circus Gallery di Roma. La mostra è dedicata al tema dell’acqua, il più essenziale e femminile degli elementi, e a una sua possibile memoria capace di alimentare e ricreare la vita.

Ad esporre sono 33 artisti, pittori e scultori tra i più celebri dalla scena internazionale del nuovo surrealismo di matrice pop, simbolo oggi dell’avanguardia dell’arte figurativa contemporanea. Le opere, inedite e composte appositamente sul tema, esprimono attraverso una visione onirica quello che la Lacrima Madre porta con sé dell’immaginario collettivo e, goccia dopo goccia, creano per la suggestiva sala dell’Acquario Romano il fantasma di un ventre materno capace di accogliere nuove dottrine, sogni e pensieri.

Il 6 dicembre, durante l’evento di inaugurazione, è stato proiettato il video “La Creazione” di Arash Radpour e presentato il primo e secondo volume del catalogo annuale della Dorothy Circus Gallery “Once Upon a Time” e “Walk on the Wild Side” edito da Drago Publishing.

La mostra è aperta al pubblico da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18 e sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Location: Casa dell’Architettura
Orario: lun – ven dalle 10 alle 18; sab dalle 9.30 alle 12.30; dom chiuso
Data: dal 6 al 30 dicembre 2013
Prezzo: ingresso libero
Indirizzo: piazza Manfredo Fanti 47, Roma
Info: 06.97604598

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]