Libri e burattini: l’Epifania al MaXXi

0
1739

Continua l’offerta “formato MAXXI” del Museo nazionale delle arti del XXI° secolo per le feste: il museo resterà sempre aperto fino a domenica 8 gennaio con le sue 9 mostre e propone per il 5 e il 6 gennaio due appuntamenti per ragazzi.

Giovedì dalle 16 alle 18 (Biblioteca del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti) torna l’appuntamento con l’ApeLettura: un’ape carica di favole e storie per ragazzi tutte da ascoltare. Il piccolo mezzo a tre ruote di Biblioteche di Roma, spiega un comunicato del Museo, nato per promuovere e diffondere l’amore per il libro e per la lettura, propone a bambini e famiglie letture ad alta voce tratte da albi illustrati di qualità e una ricca vetrina di libri a tema per avvicinare i bambini al mondo dell’arte e dell’illustrazione.

Venerdì invece, giorno dell’Epifania, alle 12 e alle 16 la Compagnia Mangiafuoco – Teatro dei Burattini mette in scena lo spettacolo per ragazzi ‘Il domatore Zeppo al Circo’ (Sala Guido Reni – ingresso 5 euro, gratuito per gli adulti con biglietto del museo). Uno spettacolo a sketch ambientato in un circo straordinario. Presentati dal domatore Zeppo, si alternano sulla scena con i loro strampalati numeri, artisti di fama internazionale: Mister Pizzikowskj, l’uomo più forte del mondo, i Mokascu famiglia di funamboli, De Trampolis, l’uomo più alto, Alì Benzin, il mangiafuoco. E non mancano certamente leoni, clowns, giocolieri… e la Befana.