“Versi Perversi”, la mostra su Dahl a Cerveteri

0
620
Versi Perversi“: è questo il titolo della mostra bibliografica dedicata allo scrittore britannico Roald Dahl che sarà inaugurata mercoledì 22 marzo alle ore 10.30 nella Biblioteca comunale di Cerveteri al Palazzo del Granarone.
Letture, laboratori di marionette e spettacolini teatrali impreziosiranno l’evento organizzato in occasione dei cento anni dalla nascita dell’autore, alle quali prenderanno parte anche gli alunni e le alunne delle classi delle scuole elementari di Cerveteri.
“Scrittore, sceneggiatore e aviatore britannico – ha spiegato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – Roald Dahl era conosciuto soprattutto per i suoi romanzi per l’infanzia. Generazioni di bambini in tutto il mondo  sono cresciuti insieme ai suoi protagonisti, generazioni di adulti hanno assaporato le sue storie asciutte dal ritmo serrato e dal finale sorprendente. Tra le opere più importanti penso a ‘La Fabbrica di Cioccolato’, dal quale è tratto il celebre film, ‘Il Dito Magico’, ‘le Streghe’ e la raccolta di poesie ‘Versi Perversi’, dalla quale prende ispirazione la mostra”.
“’Versi Perversi’ è solamente uno dei tanti appuntamenti del Festival della Lettura – prosegue Francesca Pulcini – un progetto finanziato dalla Regione Lazio nato per promuovere e valorizzare il patrimonio delle attività culturali nel Lazio. Sarà una mostra itinerante, che interesserà tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino e terminerà mercoledì 31 maggio. La nostra Biblioteca, si trova al Piano Terra del Palazzo del Granarone, ed è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle 13.00”.