LazioWave, il mito dei The Doors rivive all’Isola Tiberina

0
73
 

Secondo appuntamento questa sera della 3° edizione del LazioWave Festival.

La suggestiva ambientazione dell’isola del Cinema, nell’Isola Tiberina, ospiterà la proiezione del film documentario sui “The Doors” dal titolo When you’re strange, che verrà preceduta dall’esibizione dei Dead Bouquet, gruppo emergente che vanta importanti collaborazioni, come quella con Paul Kimble, e che omaggerà la storica band proponendo alcune cover e animando il palco anche con loro brani inediti.

L'iniziatica partita il 1° settembre si svolgerà nel corso dei mesi in diverse location: dal 10 e 24 ottobre, il 21 novembre e il 5 dicembre al Piper con gli Almamegretta, un contest musicale con band emergenti e ospiti speciali come gli Julie’s Haircut e il concerto di Nada, e poi il 21 dicembre musica Jazz con Enrico Rava all’Auditorium Antonianum.

Il Festival, organizzato da Mauna Loa e promosso dall’Associazione Culturale Sothis, porterà a Roma quindi nomi importanti nel panorama musicale italiano ed estero oltre a diverse band emergenti.

Ma non ci sarà solo musica al LazioWave Festival ma anche cinema, cultura, innovazione e solidarietà, in collaborazione con un’organizzazione onlus che da anni si occupa di portare aiuti a chi è meno fortunato.