Paul McCartney in concerto nei cinema

0
52
 

Appuntamento imperdibile per tutti i fan dei Beatles e di McCartney: arriva al cinema solo per la giornata di oggi, mercoledì 18 settembre, il docufilm “Paul McCartney & Wings – Rockshow” in versione integrale, restaurata e digitalizzata.

Montato e realizzato nel 1980, il film racconta l’epica tournée "Wings over the world", realizzata dalla band di sir Paul tra il 1975 e il 1976. Un evento straordinario a cui parteciparono oltre un milione di spettatori in tutto il mondo, città dopo città, concerto dopo concerto. 

La scaletta, che alterna classici dei Beatles ai brani più importanti di McCartney, è di quelle da capogiro: si va da "Venus and Mars" a "Lady Madonna", da "Live and Let Die" a "Blackbird" e "Yesterday".

Questa sera, curiosi e nostalgici di tutto il mondo potranno calarsi nell’atmosfera travolgente di quegli anni, respirandone la trascinante energia musicale: il film evento, che vede protagonisti Paul e Linda McCartney, Danny Laine, Jimmy McCulloch e Joe English, sarà infatti trasmesso sul grande schermo in oltre 700 sale internazionali: New York, Los Angeles, Chicago, Città del Capo, Sidney, Roma, Varsavia, Bucarest, Praga, Amburgo, San Paolo, Rio De Janeiro e Buenos Aires. In Italia Paul McCartney & Wings – Rockshow è distribuito in partnership con Radio Deejay, MYmovies.it e Rockol.it.

A Roma il docufilm sarà proiettato nelle seguenti sale: Madison; Gulliver Starplex; The Space Parco de' Medici; Uci Ciné Cité Parco Leonardo; The Space Moderno; Uci Roma Est – Lunghezza; Stardust Village; Uci Marconi.