Ligabue in concerto a Roma: tour Mondovisione allo stadio Olimpico

0
76

A quattro anni dall’ultimo album, Ligabue riparte dallo stadio Olimpico di Roma per promuovere, col suo nuovo tour “Mondovisione”, l’omonimo disco di inediti, in uscita il 26 novembre.

Il rocker di Correggio debutterà nella capitale il 30 maggio 2014 per poi proseguire il 6 giugno allo stadio San Siro di Milano e l’11 giugno allo stadio Massimino di Catania.Gli amanti del “Liga” iscritti al fan club ufficialebarMario possono acquistare i biglietti già da oggi e fino alle ore 10 di sabato 5 ottobre, quando, a partire dalle 11 avranno inizio le prevendite online su Ticketone.

Dalle 15 di lunedì 7 ottobre i biglietti saranno invece disponibili nei punti vendita e prevendite abituali. Sul sito F&P Group l’elenco dei punti vendita.L’album “Mondovisione” è stato anticipato dal primo singolo “Il sale della terra”, al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone) e ai vertici della classifica di iTunes. Sono già oltre due milioni e mezzo le visualizzazioni su YouTube del video ufficiale del brano.

«“Il sale della terra” – ha raccontato Ligabue – parla di una crisi che non è solo economica, ma sociale e di comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo. È una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio».