Rock’n’Roll Hall Of Fame 2014: tra i nominati Nirvana, Kiss e Deep Purple

0
116

Sono state rese note poche ore fa le nomination per l’anno 2014 della celebre Rock’nRoll Hall Of Fame, la sala della gloria per gli artisti rock di tutti i tempi. La ventottesima edizione della rassegna, che immortala per sempre icone della musica mondiale, presenta un illustre elenco di nominati: a spiccare sono i Nirvana del compianto Kurt Cobain e dell’attuale leader dei Foo Fighters Dave Grohl, una delle prime band grunge della storia, i Kiss dello scatenato Gene Simmons (che ultimamente ha sparato a zero su molti colleghi, in un’intervista pubblicata sul web) e gli immortali Deep Purple.

Nella lista di “aspiranti leggende del rock’n’roll” compaiono anche Peter Gabriel, ex voce dei Genesis già inserita nella Hall Of Fame 2010 come membro della band di Phil Collins, e la storica prog-band Yes (con possibile reunion con il cantante Jon Anderson, a 10 anni dal suo ultimo live in formazione). A completare l’organico sono Hall & Oates, Zombies, The Replacements, Chic, Paul Butterfield Blues Band, The Meters, Linda Rostadt, LL Cool J, Cat Stevens, N.W.A. e Link Wray.

Saranno solo cinque, tra questi nomi, a guadagnarsi l’accesso nella Rock’N’Roll Hall Of Fame ed è possibile votare fino al 10 Dicembre, sul sito www.rollingstone.com, l’artista da consegnare alla storia. Una commissione speciale emetterà il verdetto nei prossimi mesi. La cerimonia ufficiale si svolgerà ad Aprile a New York.