Negramaro in concerto al Palalottomatica di Roma

0
68

Un palazzetto solo non basta più. Del resto i Negramaro sono l’unica rock band italiana capace di riempire gli stadi, dunque non stupisce che la tappa romana del loro “Una storia semplice tour” raddoppi. Per tutti coloro che non hanno fatto in tempo ad aggiudicarsi il posto per il concerto al Palalottomatica del 30 novembre, Giuliano Sangiorgi e soci hanno aggiunto un concerto il giorno dopo, il 1° dicembre.

Il tour inizialmente previsto in 12 tappe, partirà il prossimo 16 novembre da Milano e attraverserà l’Italia in lungo in largo. Lo spettacolo sarà caratterizzato dal nuovo album della band salentina, Una storia semplice appunto, raccolta dei grandi successi che hanno costellato una carriera lunga già dieci anni, festeggiati durante l’estate con due concerti davanti alle più ampie platee possibili in Italia: quella di San Siro e quella dello Stadio Olimpico.

E il nuovo spettacolo non si discosterà certo da quello che ha scaldato le platee estive, riproponendo le canzoni che hanno segnato diverse stagioni della nuova musica italiana e hanno portato all’attenzione del pubblico, oltre ad una band di assoluto livello, un autore – Sangiorgi – molto apprezzato e stimato anche dai suoi colleghi.

Della scaletta faranno sicuramente parte brani quali 
Nuvole e lenzuola, 
”3minuti”, Solo per te, Parlami d’amore Estate e la riuscitissima cover di Meraviglioso, manifesto del corregionale Domenico Modugno. Così come non dovrebbero mancare le sorprese, sotto forma di ospiti delle serate. Già se ne parla sull’aggiornatissimo canale Twitter della band e nel sito apposito (www.dalvivo.negramaro.com ) che i Negramaro hanno inaugurato per lanciare il tour e per fare da punto di riferimento per tutti i fan che si preparano all’evento. Biglietti da 34 a 46 euro.


Date:

16 novembre Assago (Mi), MediolanumForum
17 novembre Bologna, Unipol Arena
19 novembre Pesaro, Adriatic Arena
20 novembre Padova, Palafabris
22 novembre Montichiari, Palageorge
23 novembre Mantova, Palabam
26 novembre Firenze, Mandela Forum
28 novembre Torino, Palaolimpico
30 novembre e 1 dicembre Roma, PalaLottomatica
3 dicembre Eboli, Palasele
5 dicembre Caserta, Palamaggiò
7 dicembre Acireale, Palasport