Emis Killa, il “Balotelli del rap” in tour a Roma con Mercurio

0
127

Si definisce il “Balotelli del rap italiano”. È tifosissimo del Milan ed è primo nelle classifiche di vendita col suo ultimo album. Rapper milanese classe ’89, Emis Killa torna in tour nei club più importanti d’Italia per presentare “Mercurio”, il suo secondo lavoro discografico targato Carosello Records.

Un disco carico di promesse, a giudicare dagli artisti che hanno collaborato con lui in studio.  Si va, infatti, dal potente timbro di Skin degli Skun Anansie in “Essere umano” allo scanzonato contributo di J-Ax degli Articolo 31 in “A cena dai tuoi”. In “La testa vuota” troviamo l’inconfondibile voce di Max Pezzali mentre il rapper sardo Salmo mette la sua firma in “Vietnam flow”.

Davvero tanta roba. Ma non c’è da stupirsi: Emis, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, a 23 anni è già uno degli artisti più amati ed apprezzati della scena hip hop italiana e può vantare partecipazioni di prestigio come quella ai Bet Hip Hop Awards di New York dove si è esibito, lui, primo rapper italiano ad essere invitato, nella categoria “Cyphers” delle sfide in freestyle.

Il “Balotelli del rap” parte col suo tour da Firenze il 28 febbraio e arriva all’Orion Club di Roma il 21 marzo. I biglietti del tour sono in vendita da oggi sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali. Fan e appassionati sono avvertiti.

Ecco le prime date annunciate:

28 febbraio Firenze – Obi Hall
1 marzo S. Biagio Di Callata (TV) – Supersonic Music Arena
15 marzo Torino – Hiroshima Mon Amour
21 marzo Roma – Orion Club
22 marzo Pescara – Pala Giovanni Paolo II
29 marzo Nonantola (Mo) – Vox
4 aprile Napoli – Casa della Musica
5 aprile Bari – Demodè
10 aprile Milano – Alcatraz

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMNTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]