Da Chopin ai Daft Punk, Giulia Mazzoni all’Auditorium di Roma

La rivelazione dell'easy listening pianistico in concerto col suo nuovo album

0
295

Ad appena ventiquattro anni è già un autentico fenomeno dell’easy listening. Parliamo della pianista toscana Giulia Mazzoni che approda questa sera, lunedì 2 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma per presentare i brani del suo album d’esordio “Giocando con i bottoni”. Il primo singolo estratto dal disco, “Piccola luce“, ha già superato le 11.000 visualizzazioni su Youtube.

Nella performance live di stasera spazio però anche a omaggi nei confronti di musicisti del mondo classico, contemporaneo ed elettronico attraverso originali fusioni di opere come “Valzer op. 69 n.1” di Chopin e “Get Lucky” dei Daft Punk.

«Non amo definire la mia musica, penso che debbano essere gli altri a definirla – ha spiegato Giulia Mazzoni – No, non è musica classica. È una musica contemporanea, nel senso che è dei nostri tempi. Non vorrei metterle un’etichetta perché amo la libertà che è presente nella musica. Vorrei semplicemente raccontare me stessa con diversi linguaggi che mi rappresentano e fanno parte di me. Se domani mi andasse di scrivere un ragtime perché non farlo?».

L’album “Giocando con i bottoni” comprende brani originali, interamente composti ed eseguiti dalla pianista 24enne, che fotografano sensazioni, immagini e ricordi della sua infanzia e del suo presente. Muovendosi tra modernità e tradizione, il disco fa della semplicità il suo elemento cardine.

Location: Auditorium Parco della Musica
Orario: 21.00
Data: 2 dicembre 2013
Prezzo: 15,00 euro
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: +39. 06.802411 – auditorium.com

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...

Uova contaminate, rilevate due nuove positività dai Nas

"Le attività di controllo da parte dei Carabinieri dei NAS, attualmente in piena fase esecutiva sull'intero territorio nazionale, hanno evidenziato due ulteriori positività di uova contaminate per presenza della sostanza insetticida denominata finopril rispetto...
Sgombero Polizia Locale Roma

Roma, nuovo sgombero dei rifugiati accampati a piazza Indipendenza

Nuovo sgombero in corso per i rifugiati accampati in p.za Indipendena davanti allo stabile di via Curtatone sgomberato giorni fa dalle forze dell'ordine. Dopo il completamento, annunciato ieri sera dal Campidoglio, del censimento delle...