Due giorni di musica col Premio Fabrizio De Andrè

0
60

Due serate per ascoltare musica di qualità e scoprire nuovi talenti. Stasera e domani, 6 e 7 dicembre, dalle ore 21 e con ingresso gratuito, si terrà la fase conclusiva dell’atteso Premio Fabrizio De AndréParlare Musica”, giunto alla sua dodicesima edizione.

Oggi, insieme all’esibizione dei primi sei finalisti (Alice Clarini, Alessio Bondì, Francesco Spaggiari, Sabba e gli Incensurabili, Angelica Lubian, Secondo Appartamento), salirà sul palco il maestro Peppe Barra che riceverà, da Dori Ghezzi, il “Premio per la reinterpretazione dell’opera di Fabrizio”. Come ospiti suoneranno la band gli “Scooppiati” e la cantante Alessandra Parisi, vincitrice della passata edizione.

Domani sarà la volta degli altri otto finalisti (Marzia Stano aka Una, Cassandra Raffaele, Giacomo Lariccia, Marco Greco, Pietro Verna, Fitz Sang, Maldestro e Ricky Anelli) e verrà assegnato il “Premio De André alla Carriera” a Eugenio Finardi. Gli ospiti saranno Santandrea e la Camerata Veneziana; il cantautore Emanuele Belloni, accompagnato da Michele Ascolese, Giovanni Falzone e Enzo Pietropaoli.

Condurranno le serate, presso l’Auditorium SGM di via Portuense 741, Dori Ghezzi, nella veste di Presidente della Giuria, il direttore artistico e giornalista Massimo Cotto, Luisa Melis e Andrea Rivera.

Il Premio, organizzato da Monna Lisa srl e patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, è un appuntamento fisso, da non perdere, per tutti gli amanti della musica e non solo. È un momento unico per conoscere nuove voci e abilità originali, ma è anche, per dirla con le parole di Maurizio Veloccia, Presidente del Municipio XI «diventato, negli anni, una parte fondamentale dell’identità culturale del nostro Municipio. Continuare – aggiunge Veloccia – a credere ed investire in eventi come questo è importante, nonostante i grandi problemi economici, perché la cultura si respira, dà il senso ad una comunità, definisce un’identità condivisa, fa apprezzare e dunque difendere con maggiore forza il territorio».

L’evento ospita anche un’iniziativa di solidarietà. All’ingresso sarà possibile versare un’offerta facoltativa e libera al “Comitato 16 novembre”, un’associazione formata da persone malate di Sla, familiari e amici, che combattono in difesa della propria dignità.

 

Location: Auditorium SGM, Roma
Orario: 21.00
Data: 6 e 7 dicembre 2013
Prezzo: Ingresso Gratuito
Indirizzo: via Portuense, 741
Info: 06.9041413

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]