Gigi D’Alessio in tour al Gran Teatro di Roma

0
106

Forte del successo ottenuto con l’ultimo spettacolo televisivo “Questi siamo noi”, andato in onda il 25 novembre scorso su canale 5, con al suo fianco la compagna e cantante Anna Tatangelo, il cantautore Gigi D’Alessio è pronto per partire in tour in tutta Italia e dare una nuova scossa alla sua già fortunata carriera.

L’artista partenopeo toccherà le principali città italiane a partire dal 20 marzo 2014, Roma compresa, in cui si esibirà al “Gran Teatro” di viale Maurizio Barendson (zona Saxa Rubra) proprio nella data di apertura del giro nazionale. È il lancio del nuovo disco “Ora” la novità del musicista di Napoli, un album da lui stesso definito “quello della maturità, sia artistica che personale, nel quale mi sono raccontato rappresentando il mio attuale stato d’animo, dato dalle mie esperienze di vita, e allo stesso tempo è pieno di diversi generi e idee artistiche in cui mi riconosco”.

Dice di non avere rimpianti, D’Alessio, che ha rilasciato quest’ultimo lavoro il 19 novembre scorso a coronamento di un’annata importante: nonostante alcune critiche subìte nel corso del 2013, il cantante ha spopolato nel mercato spagnolo e sudamericano, in cui aveva già messo le radici tempo prima, realizzando la colonna sonora della telenovela argentina “Esa Mujer” e il progetto “Primera Fila”, album+dvd con sue canzoni in lingua spagnola arricchite dalla collaborazione di artisti internazionali. Il tutto va ad aggiungersi a una carriera da 20 milioni di copie vendute in più di vent’anni (17 album studio, 3 concerti in dvd, 4 live, 3 raccolte e altri album riservati al mercato estero), impreziosita dalla partecipazione al Festival di Sanremo (per 4 volte) e dalla vittoria di un disco di diamante, per non contare i 100 dischi di platino, i diversi tour in Europa, Stati Uniti, Canada e Australia, e l’illustre esibizione al celebre teatro “Olympia” di Parigi.

Ora” è tempo di ripartire alla grande. Gigi D’Alessio suonerà nel 2014, oltre che a Roma, a Napoli (doppia data), Acireale, Firenze, Rimini, Torino, Milano e Padova (ultima data proprio in Veneto il 15 aprile).

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]