Roberto Vecchioni in concerto all’Auditorium di Roma

0
49

Roberto Vecchioni e la sua arte che non muore mai giungono a Roma. Questa sera il noto cantautore di Carate Brianza, comune della Lombardia, sarà in concerto nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica della capitale, per la tappa laziale del suo “Io non appartengo più tour 2013”.

L’autore brianzolo, con alle spalle più di quarant’anni di esperienza musicale, è in giro per i teatri d’Italia dal 7 novembre scorso, giorno in cui è partita la sua serie di spettacoli nella penisola, e non si fermerà fino al 21 dicembre, con la data conclusiva di Firenze. Motivo del tour è la promozione del nuovo album “Io non appartengo più”, uscito l’8 ottobre per l’etichetta discografica Universal Music, il ventisettesimo in studio di una gloriosa carriera ricca di musica e parole.

Vecchioni, che ancora cavalca l’onda del trionfo al festival di Sanremo dello scorso anno, ha definito il suo ultimo show “rigoroso e semplice” e, dopo anni di pensieri e riflessioni, è giunto alla consapevolezza che “l’essere umano più di tanto non riesce a fare né dare, talvolta stringe la mano degli altri perché nel buio non capisce più niente, in altre circostanze ce la fa da solo, in altre si rivolge al cielo”.

Sul palco dell’Auditorium, con lui, ci saranno Lucio Fabbri (pianoforte/violino/chitarra), Massimo Germini (chitarra), Marco Mangelli (basso), Roberto Gualdi (batteria) e il trio d’archi composto da Costanza Costantino (violino), Riviera Lazzeri (violoncello) e Chiara Scoppellitti (viola). Inizio concerto ore 21, prezzo biglietti 25 euro in galleria e 35 euro in platea. Le informazioni sulle riduzioni sono sul sito auditorium.com. Evento di “La Voce di Natale all’Auditorium”.

 

Location: Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli
Orario: 21.00
Data: martedì 17 dicembre 2013
Prezzo: da 25 a 35 euro
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: +39.06802411 – auditorium.com

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]