Auditorium, arriva il Roma Gospel Festival

0
82

Torna anche quest’anno all’Auditorium Parco della Musica il tradizionale appuntamento natalizio con il Roma Gospel Festival, la più importante rassegna europea di settore.

La kermesse diretta da Mario Ciampà ospita alcuni dei migliori gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti e dall’Europa e presenta le proposte più attuali di un genere musicale ormai consolidato e diffuso in tutto il mondo.

Molte sono le novità e le esclusive di questa edizione, tra cui la presentazione del nuovo disco delle Pace Sisters, il nuovo coro di Earl Bynum, la famiglia Singletons e, stasera, lunedì 23 dicembre, alle 21, l’esibizione dell’Harlem Gospel Choir che vanta tra i suoi membri alcuni dei più celebri cantanti e musicisti gospel di Harlem e di New York.

A fondare questo celebre coro di gospel fu Allan Bailey, apprezzato per il suo lavoro con i Commodores, Michael Jackson e Prince e con oltre 30 anni di esperienza nell’industria musicale, alle spalle. Il gruppo ha però raggiunto la notorietà anche grazie alle numerose collaborazioni con artisti internazionali come: Andre Rieu, Diana Ross, Bono, The Chieftains, Simple Minds, Sinead O’Connor e i Gorillaz.

Il repertorio dell’Harlem Gospel Choir comprende gospel tradizionali e contemporanei, jazz e blues, durante i quali la partecipazione del pubblico è parte integrante dell’esibizione. Non a caso, l’ultimo disco pubblicato è “I’m so Glad”, registrato dal vivo al Fukuoka Blue Note.

Informazioni e date degli appuntamenti del festival al sito www.auditorium.com.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]