Elisa, “L’anima vola” è disco di platino

0
62

Con oltre 60.000 copie vendute, “L’anima vola”, l’ultimo album di inediti di Elisa, il primo composto da brani interamente scritti in italiano, è disco di platino, dopo ben undici settimane ai vertici della classifica dei dischi più venduti (dati FIMI / GFK Retail and Technology Italia).

A 4 anni dall’ultimo lavoro “Heart” (2009), Elisa Toffoli torna a dar voce al suo poliedrico universo artistico con un disco, “L’anima vola” (l’ottavo in studio dell’artista, dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010), di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, con alcune importanti eccezioni: “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro, “Ancora Qui”, brano il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”) ed “Ecco che”, scritto da Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa. Quest’ultimo brano è il secondo singolo estratto ed è stato scelto da Giovanni Veronesi come tema principale del film “L’ultima ruota del carro”, per il quale Elisa ha scritto l’intera colonna sonora.

La cantautrice e polistrumentista triestina porterà questo suo nuovo album in tour dal 7 marzo, toccando la capitale il 15 marzo al Palalottomatica.

Queste le date ad oggi confermate del tour: 7 marzo a Conegliano (Zoppas Arena – TV), 8 marzo a Padova (Pala Fabris), 10 marzo a Torino (Pala Olimpico), 11 marzo a Genova (105 Stadium), 13 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), 15 marzo a Roma (Palalottomatica), 18 marzo a Napoli (Pala Partenope), 19 marzo a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), 21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti), 22 marzo a Bologna (Unipol Arena) e 24 marzo e 25 marzo a Milano (Mediolanum Forum), 27 Marzo a Montichiari-BS (Pala George), 29 marzo a Trieste (Pala Trieste). Biglietti disponibili su www.ticketone, nei punti vendita e nelle prevendite abituali.