Tutti “Sotto casa” di Max Gazzè

0
63
Eventi Roma, concerto di Max Gazzè all_Auditorium parco della musica

Probabilmente è il più sottovalutato cantautore di successo del panorama musicale italiano. Certamente uno dei più raffinati e intelligenti. Max Gazzè celebra un anno di successi con quattro concerti nella sua Roma, in quell’Auditorium che è sempre stato teatro di concerti carichi di affetto.

Infatti il ciclo di quattro date (da sabato 18 a martedì 21, ore 21, sala Petrassi) avrà il crisma della rassegna, o meglio gli varrà l’onore della “residenza artistica” all’auditorium di Roma. Un’occasione per far conoscere i nuovi progetti di Max, e soprattutto per riascoltare in chiave nuova i suoi più grandi successi, in particolare quelli dell’ultimo album “Sotto casa”, disco d’oro, riedito in nuovo formato lo scorso novembre in una speciale versione con un secondo cd live registrato dal vivo, allo Sferisterio di Macerata.

La residenza chiude un ciclo di 80 concerti, messi in fila in un 2013 che si è aperto con l’acclamata partecipazione al Festival di Sanremo con “Sotto casa” e “I tuoi maledettissimi impegni”. Lo spettacolo vede l’istrione Gazzè sul palco con Giorgio Baldi (chitarra elettrica), Clemente Ferrari (piano e sintetizzatori), Dedo (tromba, trombone, chitarra acustica) e Puccio Panettieri (batteria), oltre al Quartetto d’archi “Euphoria”.

Un viaggio carico di ironia e musicalità nella storia artistica di Max, da “Sotto casa” – tra le più trasmesse dalle radio – ha ottenuto la certificazione Platino con oltre 50.000 download, ai grandi successi di una carriera ventennale: da “Mentre Dormi” a “Cara Valentina”, da “Una Musica può fare” a “Il Solito Sesso”, “La Favola di Adamo ed Eva”, “Il Timido Ubriaco”.

Un registro variegato, nella migliore tradizione del personaggio, con momenti acustici, arrangiamenti morbidi incentrati sugli archi, e grandi esplosioni di suoni, vivacità e ritmica trascinata dal suo basso.

Max Gazzè

Sotto casa tour
Da Sabato 18 a Martedì 21 gennaio
Auditorium Parco della Musica
Sala Petrassi, ore 21

Biglietti
Platea: 32.00 euro
Galleria: 25.00 euro
Biglietteria 892982

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]