Il ritorno di Piero Pelù parte dall’Atlantico Live di Roma

0
90

“Fiesta” rock il 5 aprile a Roma: sul palco dell’Atlantico Live arriva Piero Pelù.
Quel toscanaccio del cantante dei Litfiba, insieme direttore artistico di Virgin Radio, Ringo, promette fuoco e fiamme per far ballare il pubblico fino a tarda sera nella tappa capitolina del suo “Rock. Identikit” tour.

Piero e Ringo daranno infatti vita a uno show inedito con ospiti, come il leader degli Afterhours, Manuel Agnelli, regalando ai fan uno spettacolo da non perdere.

Con la sua inconfondibile presenza scenica e forte di un repertorio che vanta al suo attivo 12 album dei Litfiba, 6 da solista, e numerose collaborazioni con artisti italiani e stranieri, Piero Pelù durante il live interpreterà, tra gli altri, alcuni dei brani raccolti in “Identikit”, l’ultimo progetto discografico che identifica il suo percorso artistico solista dal ‘99 ad oggi.

La band che accompagnerà Piero, i “Bandidos” sarà composta da Giacomo Castellano alla chitarra e cori, Ciccio Licausi al basso, Luca Martelli alla batteria e cori, Federico Sagona alle tastiere e cori. Al concerto del rocker seguirà il dj set di Ringo.

Il tour, che prenderà il via da Roma, toccherà poi Padova (Gran Teatro Geox) il 12, Milano (Alcatraz) il 16 e Firenze (Obi Hall) il 18. Inizio prevendite da giovedì 30 gennaio alle ore 11.00 online su www.ticketone.it e nelle ricevitorie abituali.

La raccolta “Identikit” (TEG/Sony Music) contiene 20 brani: i 2 inediti “Mille Uragani” e “Sto Rock”; le versioni 2013 dei classici “Bomba Boomerang” e “Toro Loco”; una versione sorprendente di “Il Mio Nome è Mai Più”; la cover di “Pugni Chiusi” e altri brani rimaneggiati in studio nel 2013.

(foto Paolo De Francesco per gentile concessione di Parole e Dintorni)

 

Location: Atlantico Live
Orario: 21.30
Data: sabato 5 aprile 2014
Prezzo: 36,80 euro (32 euro + prevendita)
Indirizzo: via dell’Oceano Atlantico 271/d, Roma

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]