Cristiano De Andrè in concerto all’Auditorium Conciliazione

1
89

Il nuovo tour di Cristiano De Andrè arriva anche nella capitale: il cantautore genovese, figlio del compianto Fabrizio ma fattosi largo nella musica italiana con le sue forze, si esibirà all’Auditorium Conciliazione di Roma venerdì 28 marzo. L’evento è stato organizzato in occasione della tappa laziale del “Come in cielo così in guerra” tour, che vedrà l’artista e la sua chitarra di scena prossimamente anche a Verona e Schio dopo una prima serie di concerti tenutasi a fine 2013.

L’EXPLOIT – La partecipazione al festival di Sanremo di quest’anno, con la vittoria del premio della critica “Mia Martini” e l’approdo in finale, ha reso più in discesa il cammino artistico mainstream di Cristiano De Andrè, uscito lo scorso anno con il suo sesto album di inediti “Come in cielo così in guerra”, il quale ha ottenuto diversi riscontri positivi. Con questo lavoro, presentato proprio alla libreria Feltrinelli di Roma il 6 marzo, il polistrumentista ligure si è definitivamente inserito nella musica italiana, dopo una vita a sgomitare per trovare spazio e sfuggire dall’illustre ombra del padre.

LO SHOW – “Invisibili” e “Il cielo è vuoto”, presentati proprio in occasione dello scorso festival di Sanremo, faranno sicuramente parte della scaletta del concerto al Conciliazione, insieme al nuovo singolo estratto “Non è una favola” e ad altre canzoni tratte dall’ultimo disco di De Andrè. In aggiunta, pezzi importanti di un repertorio ventennale e immancabili omaggi a papà Fabrizio. De Andrè sarà supportato sul palco dalla sua fidata band di musicisti.

 

Location: Auditorium Conciliazione
Orario: 21.00
Data: venerdì 28 marzo 2014
Prezzo: da 25 a 46 euro
Indirizzo: via della Conciliazione 4, Roma
Info: +39.0690375236 – auditoriumconciliazione.it – info@auditoriumconciliazione.it

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

1 COMMENTO

Comments are closed.