Afterhours in concerto all’Orion di Ciampino: è sold out

0
48

Il 2014 rischia di essere un altro anno d’oro per gli Afterhours: la band milanese, da tempo stabilmente nella scena musicale italiana, sta collezionando un sold out dopo l’altro nella nuova fortunata serie di concerti partita a marzo, successiva alle fortunate esibizioni nello stivale del 2013. E questa sera sarà impegnata all’Orion di Ciampino (RM) per la penultima tappa del suo giro d’Italia (ultimo show il 29 marzo a Modugno, in Puglia).

Come già anticipato, il live in questione ha registrato il tutto esaurito e si prevede un grande bagno di folla per Manuel Agnelli, Giorgio Ciccarelli, Roberto Dell’Era, Giorgio Prette, Xabier Iriondo e Rodrigo D’Erasmo. Il loro progetto alternative rock in italiano è nato nel 1985 e ha finora portato alla realizzazione di 10 album (9 + uno rimasterato), 3 Ep, un live disc e 2 dvd, con un successo nazionale (e non solo) che ha reso gli Afterhours una delle più importanti realtà in circolazione.

IL CONCERTO – Lo show di Ciampino fa parte del “Hai paura del buio?” tour, organizzato per promuovere l’ultimo album pubblicato dalla band: in realtà “Hai paura del buio” è uscito nel 1997 e quella del 2013 è una special edition arricchita da un nuovo mastering e degli stessi brani suonati e cantati con colleghi/amici della musica italiana, come Edoardo Bennato, Marta sui Tubi, Il Teatro Degli Orrori, Subsonica, Ministri ed Eugenio Finardi e con l’illustre partecipazione internazionale di Mark Lanegan. Faranno parte della scaletta dello show all’Orion i singoli “Male di miele”, “Sui giovani di oggi ci scatarro su” e “Hai paura del buio?”, estratti da questo lavoro, e tutte le canzoni dello stesso disco, in ordine di tracklist. Spazio poi, ovviamente, anche ai cavalli di battaglia del repertorio Afterhours, tra cui “Ballata per la mia piccola iena”, “Riprendere Berlino”, e “Quello che non c’è”.

L’APPELLO DEL CANTANTE – “Dopo il riconoscimento di “Hai paura del buio?” come miglior disco indipendente degli ultimi 20 anni da parte dei giornalisti e come miglior album indipendente degli ultimi 15 da parte del pubblico – ha rivelato il frontman della band Manuel Agnelli riguardo il recente tour –  abbiamo deciso di fare festa con tutti quelli che questo disco l’hanno amato e continuano ad amarlo, risuonandolo per la prima volta per intero dal vivo, seguendo la scaletta originale, arrangiato così come lo suonavamo nell’anno di uscita. Una performance che vogliamo rimanga davvero un evento speciale, per noi, per chi ci seguirà e che per questo motivo si limiterà esclusivamente ai seguenti nove appuntamenti di Marzo 2014: ad un anno di distanza dal nostro ultimo vero tour abbiamo una gran voglia di rincontrarvi e spaccarvi il culo.”

 

Location: Orion Live Club
Orario: 22.00 (apertura porte ore 20.00)
Data: venerdì 28 marzo 2014
Prezzo: 22 euro + 3.30 prevendita – concerto sold out
Indirizzo: viale J. F. Kennedy 52, Ciampino (RM)
Info: +39. 06.89013645 – orionliveclub.com

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]