Charles Aznavour, il Frank Sinatra francese al Centrale Live

0
133

È autore, compositore, interprete, attore e perfino diplomatico. Canta in ben sette lingue ed è stato definito il “Frank Sinatra della Francia”. Arriva a Roma il 1 luglio l’ultimo grande chansonnier in attività, l’artista franco-armeno Charles Aznavour.

IL TOUR – Un’occasione unica, quella offerta dal Centrale Live del Foro Italico, per assistere all’unica data italiana del tour di questo splendido ottantanovenne, maestro di una canzone melodica perennemente in bilico tra gioia e malinconia. Un vero e proprio evento, quello organizzato da David Zard e Ventidieci, per ascoltare e rendere omaggio a una leggenda della musica francese.

LA VITA – Artista a tutto tondo figlio di un cuoco armeno, iniziò la sua carriera di attore e cantante a soli nove anni. Il successo, dopo essere stato scoperto da Édith Piaf, arrivò negli anni ’50, quando la sua presenza scenica e quel suo inconfondibile modo di cantare raccontando lo trasformarono in un’icona della musica d’Oltralpe. Nei suoi 70 anni di carriera ha recitato in più di 60 film, composto più di mille canzoni e venduto oltre 100 milioni di dischi. “Fisicamente non sono più quello di una volta – aveva confidato tempo fa in un’intervista – e avverto di più la fatica”. Ma la voglia di cantare non lo ha abbandonato mai. Appuntamento alle 21.00.

 

Location: Centrale Live del Foro Italico
Data: 1 luglio 2014
Orario: 21.00
Prezzo: da 35 a 149 euro; prevendite al via venerdì 4 aprile alle ore 11.00 su ventidieci.it e TicketOne
Indirizzo: viale delle Olimpiadi, Roma
Info: +39 0773 414521

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]