Cartoon Heroes, le sigle dei cartoni animati sbarcano all’Auditorium

Da Ken il Guerriero a Lady Oscar: trent'anni di indimenticabili canzoni il 23 dicembre alla Sala Petrassi

0
431

Operazione nostalgia all’Auditorium Parco della Musica di Roma: stasera, martedì 23 dicembre, si torna bambini con la super-band dei “Cartoon Heroes”, il collettivo musicale formato da alcuni tra gli autori e i cantanti più importanti delle sigle dei cartoni che ci hanno accompagnato dagli anni Ottanta ad oggi.

IL PROGETTO CARTOON HEROES – Da Mazinga a Ken il guerriero, da Lady Oscar a Carletto il principe dei mostri, sul palco della Sala Petrassi trent’anni di musica (sic!) sono pronti a travolgerti con un turbine di emozioni e ricordi. Merito di Helikonia, Cartoon Village e RadioAnimati, che stanno portando avanti questo suggestivo progetto per il quarto anno consecutivo. Ma anche di diversi tra i più noti doppiatori di cartoni come Fabrizio Mazzotta (Eros in Pollon e Tontolone ne I Puffi) e Nino Scardina (Bugs Bunny, Mister X in L’uomo Tigre) che stasera interagiranno con la musica e le proiezioni animate, accompagnati da alcuni cosplay.

SIGLE E CARTONI – Senza dimenticare, ovviamente, i quindici artisti che vedrai insieme sul palco, a repertori unificati. Persone in apparenza anonime ma che, siamo pronti a scommetterci, riconoscerai non appena apriranno bocca per intonare le tue sigle preferite. Qualche indizio? Ci saranno i Raggi Fotonici (Digimon, Ape Maia), Maura e Manuela Cenciarelli (Belle e Sebastien, L’Ape Magà), Claudio Maioli (Ken il guerriero), Mauro Goldsand (Carletto il principe dei mostri e Chobin), Luigi Lopez e Carla Vistarini (Pinocchio), Edoardo Vianello e Wilma Goich (Cybernella), Stefano Bersola (City Hunter), Vito Tommaso (Jet Robot, Space Robot), Gabriele Lopez (Big Bang Theory), il Piccolo Coro Happy Time, la Telericordi Band e le Stelle di Hokuto. L’appuntamento è per le 21. Biglietti a 15.00 euro. Info allo 892982.

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...