Federico Poggipollini presenta il nuovo album a Discoteca Laziale

Lo storico chitarrista di Ligabue autografa il suo disco solista "Nero" il 29 maggio

0
207

Non solo stadi e arene al fianco di Ligabue nella sua carriera: Federico Poggipollini, uno tra i migliori chitarristi italiani, ha anche un percorso da solista e il 26 maggio ha pubblicato il suo quarto album “Nero“. Il musicista bolognese sarà a Roma, nel negozio Discoteca Laziale, venerdì 29 maggio (ore 17.3o) per autografare l’ultimo lavoro discografico e presentarlo ai fan, nella pentultima tappa di un instore tour che ha toccato già altre città di tutto il paese.

IL PASS – É possibile ricevere l’autografo (con foto) dall’artista sull’album “Nero” solo acquistandolo nel negozio Discoteca Laziale il giorno stesso dello showcase o in precedenza (conservando però, nel secondo caso, il pass rilasciato alla cassa).

L’ALBUM – “Nero“, registrato in presa diretta tra Bologna e California (USA), fa seguito a “Caos cosmico Extra” del 2010 e “Caos cosmico” del 2009 ed è stato lanciato dal singolo (con video) “Religione“. Il nuovo lavoro di Poggipollini segna un netto cambio di rotta nello stile, ora decisamente più rock, ma di radice fortemente blues. Fa perno su un suono sporco e moderno ma allo stesso tempo inspirato ai grandi dischi del passato: “Questo è un album in cui c’è molto del mio passato – ha detto il chitarrista sull’album – a partire dalle persone. Non tutti musicisti ma appassionati di musica, che ho coinvolto a più livelli, chi nella scrittura, chi nella registrazione, chi facendo cori, chi semplicemente sopportandomi. Sono tutte persone che sono state importanti per la mia vita privata, non sono musicisti, non ci ho mai lavorato insieme. Ho pensato di coinvolgerli per condividere questo lavoro per me davvero importante, di cui cercavo approvazione fin dalla sua nascita“.

INSTORE TOUR – Ecco le date dell’instore tour italiano di Federico Poggipollini (maggiori informazioni sul sito ufficiale o pagina Facebook):

25 maggio BOLOGNA
26 maggio MILANO
27 maggio MARGHERA
28 maggio FIRENZE
29 maggio ROMA
30 maggio TORINO

 

Location: Discoteca Laziale
Orario: 17.30
Data: venerdì 29 maggio 2015
Prezzo: ingresso con acquisto obbligatorio del cd presso Discoteca Laziale
Indirizzo: via G. Giolitti 263, Roma
Info: +39 06.44714500

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...