Samuele Bersani con Mengoni, Consoli e Malika Ayane all’Auditorium

Il cantautore di Rimini sul palco il 30 maggio con “Plurale unico”

0
287

Era il 1991 quando quel geniale cantautore bolognese che fu Lucio Dalla lo scelse. Lui, un semisconosciuto ragazzino 21enne, chiamato ad aprire i concerti del “Cambio Tour”. Quello, per capirci, della hit “Attenti al lupo”. Prese il via così, da una delle tante intuizioni di Dalla, la straordinaria carriera di Samuele Bersani. Oltre vent’anni di successi, da “Chicco e Spillo” a “Spaccacuore”, da “Giudizi universali” a “Che vita!”, che il cantautore di Rimini ripercorrerà sabato 30 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

IL CONCERTO EVENTO – Al suo fianco si esibiranno, tra gli altri, star della musica leggera del calibro di Marco Mengoni, Caparezza, Malika Ayane, Carmen Consoli, Pacifico e i Musica Nuda, in un’incredibile serata evento declinata al plurale. E “Plurale unico” sarà dunque il nome di questo concerto da brividi che intreccia differenti universi artistici e non prevede repliche. Filo conduttore, le canzoni che hanno segnato la carriera artistica di Samuele reinterpretate in duetti inediti. Ad accompagnare le performance ci sarà la storica band dell’artista, con la quale Bersani darà vita a un live corale ed emozionante. Una festa di note e parole.

LE STORIE CHE NON CONOSCI – A un anno di distanza dal suo tour “Nuvola Numero Nove”, Samuele Bersani torna a esibirsi in concerto, reduce dallo straordinario successo del suo ultimo singolo “Le storie che non conosci”. Scritto e interpretato insieme a Pacifico, il brano è impreziosito dal cameo finale del grande Francesco Guccini, conosciuto una sera a Bologna, al termine di uno dei concerti di Dalla, proprio in quel lontano 1991.

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...