Renato Zero alla conquista del Palalottomatica

0
2612

Il suo ultimo album “Alt” è tra i più venduti e apprezzati del 2016. Facile dunque pensare a un tour da tutto esaurito per Renato Zero, una delle colonne portanti della musica italiana. Il cantante capitolino porterà il suo entusiasmante “Alt In Tour” al Palalottomatica di Roma per ben sei appuntamenti: 6, 7, 9, 10, 13 e 14 dicembre. In cui incanterà il pubblico con un mix tra nuovi brani e indimenticabili successi di una vita.

Negli spettacoli, di oltre due ore e dalla magnifica scenografia, Renato Zero canterà dunque ultimi pezzi come “Chiedi”, “La rivoluzione”, “La lista”, “Gesù” (che ha ricevuto addirittura i complimenti del Vaticano) e “In questo misero show”, ma anche “Cercami, “Il mio amico immaginario”, “Il cielo”, “Magari”, “Felici e perdenti”, “I nuovi santi” e tante altre. Non mancheranno poi omaggi a lucio Dalla e altre sorprese. Le prime due date romane hanno registrato il tutto esaurito.

Anticipato dal singolo “Chiedi”, “Alt” è il ventottesimo album in studio dell’artista romano, pubblicato a tre anni di distanza dal doppio progetto di inediti “Amo” del 2013. Renato Zero è autore di tutti i brani del disco, con la collaborazione di diversi autori e compositori, fra i quali Danilo Madonia che si è occupato anche degli arrangiamenti. L’album si caratterizza per i testi di denuncia sociale, che affrontano temi quale la politica, l’arte, l’ecologia, la fede, le migrazioni, i nuclei affettivi, la condizione femminile.

Considerato un vero e proprio “cantattore” e chansonnier dalle grandi capacità istrioniche, provocatrici e trascinatorie, nel corso della sua lunga carriera Renato Zero ha pubblicato 38 album, di cui 28 in studio, 7 live, e 3 raccolte ufficiali; inoltre ha scritto complessivamente più di cinquecento canzoni (di cui molte ad oggi sono inedite), affrontando le tematiche più disparate, oltre che numerosi testi e musiche per altri interpreti. È uno dei cantautori italiani più amati, popolari e di maggior successo. Con più di 45 milioni di dischi venduti è tra i principali artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi ed è suo il record di essere in assoluto il primo ed unico ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche italiane ufficiali di vendita in cinque decenni consecutivi.

LASCIA UN COMMENTO