Albano Jazz, arriva il “re dello swing” Emanuele D’Urso

0
900

Domenica 5 marzo, alle ore 17.30, presso il teatro Alba Radians (borgo Garibaldi, 6 – Albano Laziale), torna l’appuntamento con l’ottava edizione di Albano Jazz. Dopo il successo della prima serata, ad esibirsi sarà Emanuele Urso, conosciuto anche come “King of Swing”, e il suo settetto composto dallo stesso Emanuele Urso alla batteria e al clarinetto, da Giuseppe De Simoni alla tromba, da Simone Pala al sax tenore, da Adriano Urso al pianoforte, da Fabrizio Guarino alla chitarra, da Fabrizio Montemazano al contrabbasso e Francesco Bonofiglio alla batteria.

Emanuele Urso è un musicista dotato di qualità tecniche e musicali sia come batterista che come clarinettista, nonché direttore d’orchestra e arrangiatore. La sua concezione della musica è totalmente rivolta al jazz della “Swing Era” (Stati Uniti 1935-45) musica della quale Emanuele Urso è sicuramente oggi uno fra i principali cultori e rappresentanti a livello europeo. L’instancabile impegno, la ricerca della perfezione e la grande professionalità sono qualità che gli hanno permesso di conquistare il titolo oggi universalmente riconosciuto di “Re dello Swing”.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...