Razionalità contro evasione: “The Blue Vault”, il nuovo album dei Mantram

0
617

La voglia di evadere dalla realtà contro il “dovere” di mantenere i piedi per terra. É l’eterna lotta degli uomini, ma anche la tematica principale del nuovo album dei Mantram. La alternative rock/crossover band dell’underground di Roma sta tornando sulle scene con “The Blue Vault,” un lavoro ispirato e sofferto che vedrà la luce il 27 aprile. Giorno in cui il disco verrà anche presentato dal vivo al Wishlist di Roma.

Daniele Russo (voce/chitarra), Giovanni Lipford (chitarra), Marco Di Censi (basso) e Laura Colarieti (batteria), attivi dal 2001 e con ben 3 dischi alle spalle, hanno regalato al pubblico qualche settimana fa un assaggio di “The Blue Vault“, il videoclip del singolo “Free End“.

«“The Blue Vault” – spiega la band – è un disco molto intimo. Deriva infatti da un periodo molto particolare delle nostre vite in cui avevamo un’elevatissima necessità di esprimerci. Ogni canzone dell’album ha un filo conduttore e, come in concept album, c’è una storia introspettiva, molto comune ma allo stesso tempo accattivante: la lotta tra la razionalità e la voglia di evadere. Siamo una generazione molto instabile perciò queste sensazioni sono all’ordine del giorno. Oggigiorno qualsiasi tipo di sicurezza ci seduce e ci spaventa e questo ci ha ispirato molto. In fase di arrangiamento siamo stati un fiume in piena, proprio per il nostro coinvolgimento emotivo».

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...