Fiorella Mannoia e il suo “Combattente il tour” all’Auditorium Parco della Musica

Il concerto domenica 2 luglio alla Cavea

0
753
FIORELLA MANNOIA

Dopo il successo della prima parte di “Combattente Il Tour”, che lo scorso dicembre ha fatto registrare un sold out dopo l’altro, continua ad arricchirsi di nuove date il calendario degli appuntamenti live del 2017 di Fiorella Mannoia. Questa estate sarà infatti protagonista nelle arene, nelle piazze e nei festival di tutta la penisola. E domenica 2 luglio tornerà a esibirsi all’Auditorium Parco della Musica (Cavea, ore 21) per regalare al pubblico, con la sua consueta forza interpretativa, le note di “Combattente”, i suoi grandi successi e le canzoni, sue o di altri grandi artisti, che hanno costellato il suo repertorio dal vivo. Con una scaletta che sarà come sempre ricca di momenti intensi ed emozionanti.

“Che sia Benedetta”, il brano presentato da Fiorella alla 67esima Edizione del Festival di Sanremo, è uno dei brani più trasmessi dalle radio (top 5 nella classifica earOne), ha superato 8 milioni e 750 mila visualizzazioni raggiungendo il 1° posto delle tendenze musica di YouTube, è al 3° posto della classifica FIMI GFK dei singoli più venduti, ed è in testa alle classifiche di streaming.

Il brano, definito dalla stessa Fiorella “un inno alla vita” (il testo è di Amara e Salvatore Mineo, la musica di Amara), è contenuto nell’edizione speciale in doppio cd dell’album “Combattente”. Oltre ai brani di “Combattente” e a che “Che sia benedetta” nel doppio cd sono contenute anche la cover di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori e i 4 successi “sanremesi” di Fiorella (“Caffè Nero Bollente” del 1981, “Come si cambia” del 1984, “Quello che le donne non dicono” del 1987, “Le notti di maggio” del 1988) registrate live nel corso di “Combattente Il Tour” e una bonus track, la cover di “La cura” di Franco Battiato, anch’essa in una versione live.

Biglietti da 35 a 69 euro

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Roma, branco rapina giovane: carabinieri arrestano 5 persone

Ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Roma San Pietro hanno arrestato 5 persone - un 22enne e un 30enne tunisini, due 18enni marocchini e un 24enne della provincia di Salerno, quattro di loro...