Ramin Bahrami porta Bach al Vittoriano

0
824

Il 3 luglio Ramin Bahrami sarà protagonista di un concerto interamente dedicato a Bach inserito nella stagione estiva del Vittoriano. L’evento vede la presenza dei solisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con i quali ha realizzato nel 2015 l’incisione dell’”Offerta Musicale” (Decca), una dei grandi capolavori del compositore tedesco.

Ma l’ultimo successo dal pianista iraniano è “Bach is in the air” (Decca), un album straordinario pubblicato l’1 giugno dove raffinate improvvisazioni realizzate da Danilo Rea si intrecciano ai celebri temi bachiani interpretati da Ramin Bahrami.

Una collaborazione di grande successo, unica nel suo genere, che ha incontrato l’immediato gradimento del pubblico come testimonia la presenza dell’album da 3 settimane consecutive nella classifica dei dischi più venduti Top 100 GfK.

Lunedì 3 luglio (Piazzale del Bollettino), ore 21.00
Bach al Vittoriano
Ramin Bahrami e i solisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Carlo Maria Parazzoli (violino), Andrea Oliva (flauto), Gabriele Geminiani (violoncello)

Programma
Sonata in do min per violino e pianoforte
Sonata in mi bem magg. flauto e pianoforte
Offerta Musicale: Triosonata
Partita n. 2

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Roma, branco rapina giovane: carabinieri arrestano 5 persone

Ieri notte, i Carabinieri della Stazione di Roma San Pietro hanno arrestato 5 persone - un 22enne e un 30enne tunisini, due 18enni marocchini e un 24enne della provincia di Salerno, quattro di loro...