Il “matto buono” all’Ombra del Colosseo

0
56
 

Acclamato e richiesto dal pubblico torna anche quest’anno al parco del Celio nell’ambito della rassegna “All’Ombra del Colosseo” quel “matto buono” di Alessandro Di Carlo, uno degli ospiti principali di questa stagione. Attore comico, nel suo spettacolo ci obbliga ad analizzare vizi e virtù della società passata e presente in un nuovo spettacolo corrosivo e dissacratorio.

Entusiasmo, partecipazione e risate, sono solo alcuni ingredienti della calda estate romana, ma che il clown del cuore saprà rinfrescare con tutta la sua vis comica che lo rende in qualche maniera uno dei più grandi e originali improvvisatori della sua generazione. Di Carlo salirà sul palco giovedì alle ore 21.45 con il suo spettacolo “E come viene viene”, e poi tornerà in scena al Colosseo dal 22 al 25 agosto.

La sua carriera artistica comincia nel ‘90 con una partecipazione alla trasmissione televisiva di Gigi Sabani “Stasera mi butto”. Nel ’92 vince il concorso nazionale “Una voce per l'inverno”, presentandosi come cantante al teatro Olimpico di Roma. Il suo esordio teatrale risale al ‘93, con il recital “Spasso e chiudo”, da lui interamente ideato, scritto, diretto e interpretato.

La svolta artistica avviene però nell'agosto del ‘94, quando vince il decimo “Concorso Nazionale della Comicità” di Grottammare e “Cabaret a Roma mia”,  che gli apre le porte del locale di cabaret più prestigioso d'Italia, lo “Zelig” di Milano. È qui che riscuote per la prima volta un grande successo di pubblico e di critica.

Ma all’Ombra del Colosseo non ci sarà solo lui venerdì 9 agosto sarà il turno di Enzo Salvi e Mariano D’Angelo, sabato appuntamento con Dado e domenica con Nino Taranto. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, ma con un ingrediente unico e uguale per ogni serata: la risata assicurata!