Teatro Sistina, nuova stagione al via col comico di Zelig Paolo Migone

0
59
 

Ricomincia con un sorriso la stagione teatrale del Sistina di Roma. Il comico e cabarettista toscano Paolo Migone, habitué di Zelig nelle vesti di psicoanalista in camice bianco e occhio nero, porta in scena l’esilarante “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, riuscito adattamento teatrale dell'omonimo bestseller di John Gray.

Dal 23 al 25 settembre il “professor Migone” ci guiderà attraverso le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, con divertenti esempi presi da situazioni di tensioni quotidiane. Spesso ci si irrita per comportamenti del partner ritenuti a dir poco incomprensibili. Alla base c’è però un equivoco: si pensa che l'altro sesso funzioni come noi. Niente di più sbagliato, spiega il "professore". L'uomo è sequenziale. Quando cuoce la pasta, spesso attende davanti alla pentola senza fare nient'altro fino a quando l'acqua bolle. La donna, invece, è multifunzionale: farà dieci cose allo stesso tempo, col rischio di lasciare che l'acqua evapori. La donna ha necessità di sentirsi dire “ti amo” regolarmente. L’uomo si chiede il perché, visto che gliel’ha già detto 5 anni prima ed è ancora lì al suo fianco.

È in questi contesti che interverrà “Il professor Paolo Migone” spiegandoci, tra una battuta e l’altra, come trasformare queste differenze in una fonte di complicità. Il risultato? Si ride molto. Di sé, del proprio partner, dei propri genitori. E si riflette anche. Acquisendo qualche elemento per capire meglio l'altro sesso e stemperare in sorriso possibili situazioni di conflitto.

LEGGI ANCHE: Van Gogh va a teatro: vita di un genio al Millelire di Roma
 

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” è il libro più conosciuto dello psicologo, terapeuta e consulente matrimoniale americano John Gray. Tradotto in quaranta lingue, con oltre 50 milioni di copie all’attivo, fa parte dei libri più venduti al mondo.

Location: Teatro Sistina
Orario: 21.00
Data: 23, 24 e 25 settembre 2013
Prezzo: da 22 a 35 euro
Indirizzo: via Sistina, 129, Roma
Info: +39 06.4200711

Alessandro Depetro