Lunedì al Palladium Erri De Luca e la sua “Storia di Irene”

0
82
Lo scrittore Erri De Luca

Una storia fatta di storie, e le storie come una serie di tracce, testimonianze, pezzi conservati di un tempo che ci sfugge. Con Erri de Luca che si farà per una sera custode e portatore delle storie (non solo delle “sue” storie) il teatro Palladium ospita lunedì sera 28 ottobre una serata teatrale speciale dal titolo “Storia di Irene, e di altre” alle 18.30 (a ingresso gratuito) in piazza Bartolomeo Romano 8, nel cuore della Garbatella.

Il titolo cita volutamente l’ultima opera di Erri De Luca, lo scrittore e traduttore celebre per il suo amore per la montagna e il mare e i suoi tanti libri intensi e profondi come “Non ora, non qui”, Montedidio, “In nome della madre” o “Il peso della farfalla”.

“Storia di Irene e di altre” sarà quindi non un semplice incontro con l’autore, ma anche una serata intima nella quale Erri De Luca, da tempo legato al rione romano della Garbatella e spesso presente sul territorio con “incursioni” anche alla casetta Rossa, sarà affiancato sul palco dall’attrice Isa Danieli e dalle musiche del pianista Luca Urciolo.

Sarà un’occasione per approfondire ulteriormente la conoscenza. L’evento patrocinato dal Municipio VIII, sarà ad accesso gratuito fino ad esaurimento posti dei disponibili.