Teatro Sala Umberto, Nicolas Vaporidis debutta con “Lo sfascio”

Per l'attore romano esordio a teatro al fianco di Riccardo "Scrocchiazeppi" De Filippis

0
785

Siamo negli anni ’70. Fosco, titolare di uno sfasciacarrozze, ha precedenti penali, ama la bella vita e, insieme al suo amico poliziotto Ugo, frequenta le bische clandestine. Manlio, fratello di Fosco con un serio handicap mentale, lavora allo sfascio ed è immerso nel suo mondo. Luciano, detto Diecilire, è un piccolo truffatore che frequenta abitualmente lo sfascio. Una grave perdita al gioco spinge Ugo a coinvolgere gli amici in una rapina. Il colpo riesce ma a sparigliare le carte in tavola ci pensa il caso. Con una misteriosa hostess, ferita e priva di conoscenza.

Nicolas Vaporidis debutta al teatro Sala Umberto come protagonista di “Lo sfascio”, spettacolo in scena fino al 17 novembre, scritto da Gianni Clementi, che firma una regia a quattro mani con Saverio Di Biagio. Ad affiancare l’attore romano sul palco, Riccardo De Filippis (Scrocchiazeppi di “Romanzo Criminale – La serie”), Alessio Di Clemente (“Incantesimo” e “Un posto al sole”), Augusto Fornari (“Il commissario Manara” e “Basilicata coast to coast”) e Jennifer Mischiati (Cose cattive).

“Lo sfascio – spiega Clementi – è un titolo non casuale, avendo in sé la doppia valenza di luogo di rottamazione fisica ma soprattutto morale.  Un po’ quello che è successo nel nostro meraviglioso paese”. Biglietti da 16 a 32 euro.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI CULTURALI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

 

Location: teatro Sala Umberto
Orario: mar-sab ore 21; dom ore 17; sab ore 17 e 21
Data: dal 29 ottobre al 17 novembre 2013
Prezzo: da 16 a 32 euro
Indirizzo: via della Mercede 50, Roma
Info: +39 06.6794753

 

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.
Controlli dei Carabinieri auto notte movida

Rignano, furto in 2 supermercati: 3 persone arrestate

I Carabinieri della Stazione di Rignano hanno arrestato tre cittadini romeni – due uomini di 23 e 46 anni e una ragazza di 21 anni, tutti con precedenti - con l’accusa di furto all’interno...

Mini fuga da Roma su due ruote per il ponte di San Pietro e...

Quest’anno sono ben quattro i giorni che aspettano i tanti turisti dell’Urbe per rilassarsi in riva al mare o, perché no, su due ruote! HYPERLINK "https://www.trueriders.it/"TrueRiders ha raccolto i dati e le preferenze dei...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...