L’alchimia dei Momix al Teatro Olimpico di Roma

0
127

Torna nella sua “casa romana”, il Teatro Olimpico, da oggi fino al primo dicembre, Momix, la compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton.

Il nuovo spettacolo si chiama Alchemy e così lo spiega il suo creatore nelle note di regia: “Quando l’occhio è rapito da un’alchimia di suoni, luci, colori, visioni, inizia a vedere cose che altrimenti sarebbe impossibilitato a vedere”. Il consueto gioco di creazione di immagini surreali attraverso l’interazione di corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce, dunque, ma che questa volta ruota intorno all’equilibrio segreto che ci lega a terra, aria, acqua e fuoco, svelato in uno spettacolo intenso e passionale. Un filo che porta all’essenza della natura, giocato sui consueti virtuosismi che sfidano le leggi della fisica.

“In Alchemy – spiega ancora Pendleton, che prima dello spettacolo di giovedì 7 novembre (ore 19) incontrerà il pubblico per illustrare il suo lavoro – la danza sprigiona tutta l’energia di questi elementi primordiali. Tra istinto e incanto un vortice di suggestioni alla ricerca dell’armonia, essenza profonda della vita.”

Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, la compagnia prende il nome da un assolo ideato da Pendleton – al tempo membro dei Pilobolus Dance Theatre – per i Giochi Olimpici invernali di Lake Placid nel 1980. Nel corso degli anni le dimensioni del gruppo e i nomi della formazione hanno subito svariati cambiamenti, ma è rimasto intatto il successo planetario e la scelta di proporre l’arte della danza divertendo il pubblico. Oltre alle annuali apparizioni al Joyce Theatre di New York, la compagnia si esibisce regolarmente in tutto il mondo: Canada, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Inghilterra, Austria, Svizzera, Irlanda, Olanda, Portogallo, Argentina, Brasile, Russia, Australia e tutto l’Oriente.

Location: Teatro Olimpico
Orario: 21.00
Data: dal 5 novembre al 1 dicembre 2013
Prezzo: da 20 a 40 euro
Indirizzo: piazza Gentile da Fabriano 17, Roma
Info: +39 06.3265991

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]