Lo schiaccianoci, la magia del balletto all’Auditorium Conciliazione

0
276

In occasione delle feste natalizie torna a teatro un capolavoro del balletto dell’Ottocento, lo spettacolo “Lo schiaccianoci”. Ad ospitare una delle rappresentazioni più seguite della storia sarà l’Auditorium Conciliazione, che dal 25 dicembre al 6 gennaio vedrà il noto Balletto di Roma sul suo palco per la messa in scena.

La compagnia di danza capitolina fondata 53 anni fa dai ballerini Franca Bartolomei e Walter Zappolini si cimenterà come ogni anno nella rilettura dell’opera musicata dal russo Čajkovskij, in uno show capace di attirare a teatro oltre 100.000 appassionati e riscuotere un enorme successo di pubblico e critica.

Ad affiancare il Balletto sul palco sarà l’esperto Andrè De La Roche, apprezzatissimo danzatore e coreografo corso-vietnamita ma americano di adozione, che interpreterà i ruoli del protagonista schiaccianoci e della fata Confetto; saranno poi Azzurra Schena (nelle vesti di Clara, la bambina co-protagonista della trama), Amilcar Moret Gonzales (Fritz, suo fratello dispettoso) e Dino Amante (Drosselmeyer, l’amico di famiglia che regala il pupazzo dello schiaccianoci a Clara) a completare l’organico sul palcoscenico e rappresentare una storia che ha più di cent’anni, un caposaldo della tradizione teatrale sovietica amato in ogni paese.

Lo schiaccianoci”, che debuttò in Italia nel 1938, va in scena in questi giorni sotto la direzione artistica di Walter Zappolini, con regia e coreografia di Mario Piazza e rilettura drammatica di Riccardo Reim. Per informazioni sugli spettacoli e sul prezzo dei biglietti è possibile consultare i siti auditoriumconciliazione.it e ticketone.it.

Location: Auditorium Conciliazione
Data: dal 25 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014
Orario: 25-26 dicembre 2013 e 1 gennaio 2014 ore 18, 3-4 gennaio ore 21, 5-6 gennaio ore 17.30
Prezzo: da 13 a 43 euro
Indirizzo: via della Conciliazione 4, Roma
Info: +39.0690375236 – auditoriumconciliazione.it – info@auditoriumconciliazione.it

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]