La comicità di Martufello al teatro Tirso de Molina di Roma

0
151

Comicità classica e un’infusione di allegria sbarcano al teatro Tirso de Molina. Ad animare il pubblico romano  fino al 19 gennaio c’è quel Fabrizio Maturani (in arte Martufello, soprannome dato ai ragazzini vivaci di Sezze, paesino in cui è nato e vissuto) che ha per anni divertito con le sue battute migliaia di italiani al cinema, teatro e soprattutto in tv.

Niente di complicato” è il nome del nuovo spettacolo con cui il cabarettista della provincia di Latina festeggia i suoi 40 anni di carriera. «Sono sempre il solito burino che non cambia mai – spiega Martufello – cerco di far ridere nel modo più tradizionale di sempre, con racconti di fatti paesani e cose semplici. Se la gente va a vedere uno show comico deve ridere, non ci sono scuse per l’artista».

Il barzellettista più famoso d’Italia, nonché uno dei più apprezzati della televisione anni ’80-’90 e della prima decade del 2000, intratterrà gli spettatori per circa un’ora e venti: una chiara crescita professionale rispetto agli anni di “La sai l’ultima?” e “Stasera mi butto”. «Prima – racconta –  scaricavo duecento battute o barzellette e andavo via senza avere il coraggio di fare altro, adesso mi piace molto fare il cosiddetto teatro brillante, non impegnato».

In “Niente di complicato” si spazia dalla tecnologia ai piercing, alla “pillola miracolosa”, passando per il difficile momento italiano rivisitato in chiave comica. Temi espressi con lo stile spensierato e gioviale di uno showman che dice la sua sulla carriera nel mondo dello spettacolo, dando un consiglio ai giovani aspiranti comici: «Vivere nello spettacolo non è facile come si crede, ci vogliono almeno 10-15 anni di televisione, in trasmissioni di grande successo, per imprimere la propria faccia nella mente del popolo italiano. Altrimenti si rischia di venir dimenticato anche dopo solo un anno. Consiglio agli emergenti di capire che uno spettacolo non è fatto solo da 4-5 battute ma da un vero e proprio percorso artistico». Per informazioni su biglietti e orari degli spettacoli è possibile consultare il sito teatrotirsodemolina.it

 

Location: Teatro Tirso de Molina
Data: dall’8 al 19 gennaio 2014
Orario: da mercoledì a venerdì ore 21, sabato e domenica ore 17.30, lunedì e martedì riposo
Prezzo: 21 euro mercoledì e giovedì, 23 euro da venerdì a domenica
Indirizzo: via Tirso 89, Roma
Info: +39. 068411827

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]