Al Gran Teatro il ritorno di Priscilla la regina del deserto

0
157

“Io mi unirò alla conversazione purché sia chiaro che si smetta di spettegolare sulla gente, di parlare di parrucche, di vestiti, di vastità di seni, di peni, di droga, di night-club e soprattutto degli ABBA.” Basterebbe questa battuta, rubata dalla versione cinematografica, per spiegare “Priscilla la regina del deserto – il musical”, soprattutto perché questi elementi, e tanti altri, nello spettacolo ci sono tutti.

Torna così a Roma, con tutto il suo carico colorato, uno dei musical più seguiti e amati degli ultimi anni, che andrà di nuovo in scena al Gran Teatro, dal 17 al 19 gennaio 2014, alle 21 e domenica alle 16.30.

Firmato dal regista Simon Phillips, il musical vanta numeri da record già nell’allestimento scenico: 459 costumi, 60 parrucche e 200 copricapo, 150 paia di scarpe e una colonna sonora composta da 25 hit internazionali anni ’80 e ‘90, tra cui ”I Will Survive”, ”Material Girl”, ”Finally” e ”It’s Raining Men”.

Tratto da ”Priscilla la Regina del Deserto” – film del ’94 vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, diretto da Stephan Elliott, con Guy Pearce, Terence Stamp e Hugo Weaving – il musical racconta la storia di Tick (Antonello Angiolillo), Bernadette (Simone Leonardi) e Adam (Mirko Ranù), tre drag queen che inseguendo un ingaggio, partono da Sidney su un pulmino rosa (Priscilla, appunto) per portare il loro spettacolo nell’entroterra australiano. Il loro viaggio sarà segnato da ironia fulminante e dissacrante (forse non proprio adatta ai bambini), coloratissimi momenti di spettacolo, ma anche da duri scontri con la grettezza umana e dalla difficoltà di vivere la propria diversità.

Sul palco è tutto un tripudio di glitter, rossetti di tutte le dimensioni e boa di struzzo, con fastosi balletti e trovate sceniche mozzafiato. Da segnalare le tre Divas, interpretate da Elena Nieri Loredana Fadda e Valentina Ferrari.

 

Location: Gran Teatro
Orario: 21.00 (domenica ore 16.30)
Data: dal 17 al 19 gennaio 2014
Prezzo: da 25 a 49 euro
Indirizzo: piazza Sandro Ciotti, Roma

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]