“La scuola” di Silvio Orlando al teatro Ambra Jovinelli

0
283

Nel 1995 usciva al cinema il film “La scuola”, diretto dal regista Daniele Luchetti e dal grandissimo successo di pubblico e critica: diciannove anni dopo la stessa opera sbarca al teatro Ambra Jovinelli di Roma, dal 3 al 13 aprile, con importanti attori del panorama italiano sul palcoscenico e l’intento di far rivivere le stesse emozioni della precedente pellicola cinematografica, che ha spopolato negli anni ’90.

CAST E TRAMA – Come recita il titolo è proprio la scuola il punto cardine dello spettacolo, il rapporto tra professori e studenti e le difficoltà degli insegnanti nelle rispettive vite private, in una classe di quarto liceo (sezione D) tutt’altro che semplice da gestire. Ancora una volta, come un ventennio fa, è Silvio Orlando a recitare il ruolo del protagonista, nei panni del professor Vivaldi. Con lui ci saranno le new entries Marina Massironi, Roberto Citran e Maria Laura Rondanini, oltre ad altri tre membri del cast originale del film: Antonio Nobile, Antonio Petrocelli e Vittorio Ciorcalo. Anche nella sua versione teatrale, “La scuola” è diretta da Daniele Luchetti.

L’INTERVISTA –  “Ho deciso di riportare in scena lo spettacolo più importante della mia carriera; fu un evento straordinario, entusiasmante, con una forte presa sul pubblico – ha rivelato Silvio Orlando – e a vent’anni di distanza è davvero interessante fare un bilancio sulla scuola, vedendo cos’è successo poi”.

 

Location: Teatro Ambra Jovinelli
Data: da 30 aprile al 13 aprile 2014
Orario: dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17, lunedì riposo
Prezzo: da 17 a 31 euro
Indirizzo: via Guglielmo Pepe 43, Roma
Info: +39. 0683082884 – info@ambrajovinelli.org

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]