Stomp: energia, suono e movimento. Uno show unico al mondo al Teatro Brancaccio

0
630
Stomp al Teatro Brancaccio
Stomp al Teatro Brancaccio

La carica, l’energia, il suono, il movimento e anche il divertimento. Tutto questo è Stomp, che da 25 anni porta in giro per il mondo il suo modo di fare spettacolo. Un modo unico e coinvolgente. Sarà difficile restare seduti sulle poltrone del teatro Brancaccio di Roma con questo spettacolo sul palco fino al 20 maggio.

Nata nel 1991 a Brighton (UK) dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, l’irresistibile esperienza di STOMP ha attraverso il mondo: da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, in oltre 40 paesi e con 5 formazioni internazionali fisse.

Senza trama, personaggi né parole, STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea.

Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini – percussionisti – attori – acrobati di STOMP danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, pazzoloni, riciclandoli a uso della scelta, in un “delirio” artistico di ironia travolgente.

STOMP trova la bellezza e la sua essenza nella realtà quotidiana in cui viviamo. Trasforma scope in strumenti, battiti di mani in una conversazione, bidoni della spazzatura in percussioni; il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso.

Sfidando continuamente ogni convenzione sui confini di genere, STOMP è danza, teatro e musica insieme. È un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico in stile “videoclip”: senso rapido del tempo, visualizzazione della musica, vortice ritmico nella scansione delle immagini.

 

Teatro Brancaccio di Roma
Via Merulana, 244 – 00185 Roma
dal 9 al 21 maggio 2017
Prezzi da 26 a 55 euro

Orario spettacoli: da martedì a sabato ore 21; sabato e domenica ore 17.
Botteghino: Lunedì CHIUSO; Martedì – Sabato h.10/19; Domenica h.10/18
Tel. 06 80687231 www.teatrobrancaccio.it

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...