Antonio Giuliani pronto a incantare il pubblico di All’Ombra del Colosseo con il suo “Recital”

0
371

Venerdì 25 agosto alle ore 21.45, sul palco di All’Ombra del Colosseo, in scena Antonio Giuliani con il suo spettacolo “Recital”. Per All’Ombra del Colosseo, Antonio Giuliani replicherà anche il 3 e l’8 settembre.

Giuliani, uno degli storici protagonisti della rassegna romana dedicata alla comicità, torna in quella che fu la storica location dei suoi esordi nel Parco del Colle Oppio.

“Colle Oppio è come una casa – afferma Antonio Giuliani -. Ho iniziato da qui 22 anni fa e tornare a esibirmi sul palco del Parco del Colle Oppio darà, sicuramente, le stesse grandi emozioni di molti anni fa. All’ombra del Colosseo è una manifestazione storica e, ripensando agli anni in cui non si è potuta svolgere, sono veramente felice di sapere che ci sarà ancora per altri tre anni. È una manifestazione molto importante e non solo per i comici romani. Nel nostro mondo, infatti, quello della comicità, si dice che, se almeno una volta non passi da Roma a fare uno spettacolo, non diventerai mai un vero comico”.

Così come il buon vino, Antonio Giuliani, con il trascorrere del tempo, acquista un sapore e un gusto ancora maggiori, portando in scena uno spettacolo di qualità, capace di evidenziare la bellezza della nostra nazione, ripercorrendo vizi e virtù del nostro essere italiani.

In una versione modificata proprio per All’Ombra del Colosseo, rispetto al precedente tour di luglio, “Recital” racconta dell’estate, dei viaggi degli italiani, delle assurdità cittadine di una Roma divisa tra Nord e Sud.

Non mancano, poi, i riferimenti al rapporto tra donna e uomo, che l’artista racconta con estrema comicità e senza mai cadere nella volgarità, senza tralasciare, infine, l’essenziale e, oggi più che mai importante, necessità del sorriso, ricordando la famosa affermazione di Charlie Chaplin che recita “un giorno senza un sorriso è un giorno perso”.

La nevrosi, la capacità straordinaria di modificare gli atteggiamenti a seconda degli eventi, l’irriverenza giustificata nelle regole imposte, un occhio attento alla quotidianità, mettono in risalto la crescita di un artista. Inoltre, la recitazione incalzante e frenetica, collocano senza dubbio Antonio Giuliani nei gradini più alti dell’originalità e del panorama comico italiano.

BIGLIETTI
Ingresso € 18,00
Prevendite abituali o su www.allombradelcolosseo.it

Spettacoli ore 21.45
Ingresso: Viale Cesare Ceradini snc / Viale del Monte Oppio

Ingresso diversamente abili, sedie a rotelle e passeggini: viale del Monte Oppio
Infoline: +39 366 4188060

 

 

COME ARRIVARE
METRO linea B Colosseo, Metro A Vittorio Emanuele, Metro A/B Termini
Linee tram: 3, 14 ,15
Parcheggio: disponibile nelle zone limitrofe.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

incidente Pontina

Grave incidente ai Castelli: giovane in condizioni critiche

Gravissimo incidente stamattina a Frascati sulla strada che porta a Rocca di Papa. Un camion della raccolta rifiuti si è scontrato per cause in corso di accertamento con un’auto alla cui guida c’era un...