Nuova sezione scuola d\’infanzia

0
73

 

Inaugurata ieri a Rocca di Papa la nuova sezione comunale della scuola dell'infanzia presso il plesso di via dei Gelsomini in quartiere Vigne. Ventidue bambini tra i 3 ed i 4 anni saranno seguiti da uno staff professionale dal- le ore 08.30 alle 16.30 con servizio mensa, una sicurezza per i genitori con impegni lavorativi. 

 

A seguito della negazione da parte del provveditorato scolastico provinciale per l'apertura della suddetta sezione, l'amministrazione comunale, compartecipando ad un finanziamento regionale, ha garantito un servizio primario alle famiglie locali. Il servizio della scuola dell'infanzia è stato affidato alla cooperativa Sanicoop, che vanta un'esperienza decennale, con 3 insegnanti ed una coordinatrice. In totale Rocca di Papa offre 10 sezioni di scuola dell'infanzia di cui una comunale.

 

«L'amministrazione, che ha particolarmente a cuore la formazione scolastica, andrà avanti impegnandosi per l'apertura di nuove sezioni garantendo così alle famiglie un servizio per il presente ed il futuro dei propri figli» commenta il sindaco Boccia. «Garantiremo l'integrazione di questa nuova sezione comunale nell'attività didattica generale della scuola di Rocca di Papa» aggiunge la vicepreside dell'istituto comprensivo "Leonida Montanari Loredana Annese".