Trenitalia premia Santa Palomba

0
26

 

La fermata di Santa Palomba premiata da Trenitalia. Due convogli in più faranno scalo alla stazione pometina, precisamente il regionale 2401 (partenza da Roma Termini alle 15.49 e arrivo 16.04) e il 2403 (partenza da Roma Termini alle 16.49 arrivo 17.03). Il gruppo Fs ha accolto la richiesta dell'Amministrazione, inoltrata il 3 novembre 2010 dall'assessore alla Mobilità Francesco Palazzo e dal dirigente del settore su sollecitazione degli stessi pendolari, che avevano segnalato il problema del sovraffollamento dei treni di ritorno dalla capitale, in particolare nelle fasce orarie pomeridiane, auspicando la possibilità di incrementare le corse al fine di agevolare l'utilizzo dei mezzi da parte dei viaggiatori.

«E' un'ottima notizia per tutti i cittadini e in particolare per i pendolari, d'al- tronde l'Amministrazione sta facendo di tutto per incentivare il trasporto su ferro/gomma e per favorire una mobilità sostenibile», ha commentato l'assessore alla Mobilità del Comune di Pomezia Francesco Palazzo, che si è subito attivato per sollecitare l'ampliamento del servizio di trasporto pubblico dalla stazione di Pomezia.

«E' un servizio che è in vigore dal 2008 – ha precisato Palazzo – che garantisce la sicurezza dei cittadini che utilizzano il treno e che dovrà essere incrementato dopo le nuove disposizioni». Le due fermate in più alla stazione di Santa Palomba, inoltre, potrebbero non essere il punto di arrivo: «E' previsto inoltre in accordo con Rfi – si legge nella lettera di Trenitalia – una rivisitazione dell'orario ferroviario della linea Fr7 che consentirà di valutare la possibilità di aumentare i servizi per la città di Pomezia».