Busta sospetta all\’Archivio di Stato: forse antrace

0
139

Sono 4 le persone ricoverate allo Spallanzani e dimesse nel pomeriggio dopo essere entrate in contatto con una busta contenente una polvere sospetta, probabilmente antrace. Nel corso della giornata sono stati effettuati accertamenti sulle persone, nessuna delle quali ha avvertito malori.

I 4 lavoravano all’Archivio di Stato di Corso Rinascimento, nell’edificio di Sant’Ivo alla Sapienza, dove la busta è stata recapitata forse nel fine settimana, e si tratta del direttore dell’Archivio, Eugenio Lo Sardo e di tre impiegate della segreteria.

La stanza del direttore è stata sigillata, mentre sono subito scattati i controlli per accertare la natura della polvere. I carabinieri e il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco sono intervenuti lunedì mattina presso la sede dell’Archivio. (5web)

È SUCCESSO OGGI...

Esce di galera con un permesso premio e va a rapinare una posta

Gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato Primavalle, che svolgevano le indagini sulla rapina a un ufficio postale del 16 agosto scorso, non potevano riconoscere il malvivente, a volto scoperto, per il semplice fatto che...

Maxi sequestro di droga: 322 kg di marijuana. Quattro giovani arrestati alle porte di...

Quattro persone arrestate e 322 Kg di marijuana sequestrati sono il bilancio di un'operazione dei carabinieri della Compagnia di Frascati a conclusione di una breve attività d'indagine, avviata qualche giorno fa. In manette sono...