Dal 31 gennaio il Metrò A chiude alle 21.30

0
30

 

Dal 31 gennaio il Metrò A chiude i battenti dalle 21.30 di sera, da domenica a venerdì, con ultima corsa in partenza alle 21 (e arrivo a Termini alle 21.20). La notizia, giunta un po’ inaspettata, rivoluzionerà fino all’aprile 2012 la vita degli utenti “underground” del servizio pubblico, costretti a un ulteriore disagio per consentire i lavori di realizzazione dei nuovi nodi di interscambio tra linea A e linea C (Piazzale Clodio-Pantano) e per la costruzione della stazione di San Giovanni.

Toccherà allora alle navette sostitutive garantire il servizio nella restante fascia oraria d’apertura, mentre l’orario del sabato non verrà toccato e resterà fissato dalle 5.30 del mattino alle 1.30 della notte.

Tempi lunghi dunque per tornare alla normalità, ma i disagi non viaggiano solo sulla linea A: dal nodo di Termini, ai lavori al Celio e nel VI municipio, fino alla costruzione della tratta B1, tra quartiere africano e IV municipio, sono molte le “zone calde” della città dove i lavori in corso per la costruzione dei percorsi sotterranei sta rivoluzionando la vita di cittadini, commercianti, automobilisti. (5web)