Ardeatina, al via i lavori di pavimentazione

0
29

 

Con un investimento pari a 250 mila euro partono oggi i lavori di riqualificazione di alcuni tratti della via Ardeatina. L’assessorato alla viabilità della Provincia di Roma intende così migliorare la sicurezza e l’efficienza di un tratto stradale sempre più utilizzato dai pendolari provenienti dalle zone a sud-est di Roma.

"Per ridurre i disagi – dichiara l'assessore alla Viabilità e Lavori Pubblici, Marco Vincenzi – abbiamo deciso di far effettuare i lavori di notte, per non rischiare la paralisi della circolazione automobilistica”

I lavori di rifacimento della pavimentazione riguarderanno alcuni tratti sconnessi e con asfalto danneggiato e interesseranno  i chilometri dal 9,500 al 10,750 e l’area del chilometro 11,700.

L'Ardeatina – prosegue l’assessore Vincenzi – ormai è una consolare sempre più utilizzata, in particolare dai residenti dei quartieri di Falcognana, S. Felicola e di Pomezia, dai turisti diretti al santuario del Divino Amore, oltre che dagli autotrasportatori diretti all'area industriale di Santa Palomba". (5web)