Pomezia, sarà attrezzata l\’area verde di via Singen

0
52

 

Il quartiere Nuova Lavinium continua ad essere uno dei più attivi in materia di partecipazione dei cittadini nel comune di Pomezia. Al motto di "collaborare insieme per progredire", il comitato di quartiere comunica l'ennesima vittoria in termini di spazi e strutture dedicate al miglioramento della qualità della vita dei propri residenti e non solo.

Stavolta si tratta dell'area verde di circa diecimila metri quadrati situata all'ingresso di via Singen che sarà trasformata in un'area attrezzata e fruibile a tutti tramite il posizionamento di panchine, giochi per bambini e l'allestimento di un'area recintata per i cani. Soddisfatto il presidente del Cdq Francesco Di Rocco: «L'area, inizialmente oggetto di contestazione da parte dei residenti a causa della realizzazione di un campo sportivo polivalente – si legge in una nota – è risultata invece essere un "terreno" di confronto e di collaborazione tra cittadini e amministrazione. Grazie all'intermediazione del comitato di quartiere si è trovato un giusto accordo tra le parti».

Continua quindi la collaborazione tra cittadini e amministrazione, a dimostrazione dell'importanza della partecipazione cittadina nella gestione della salvaguardia del bene pubblico. «Il comitato nel ringraziare l'ingegner Curci e l'architetto Di Michele dei Lavori Pubblici per l'impegno e l'amministrazione comunale per l'accoglimento della proposta presentata – continua Di Rocco – invita i cittadini a farsi parte attiva nei processi di partecipazione e di riqualificazione sia degli spazi pubblici che di tutto ciò che riguarda il benessere della collettività. Nel contempo richiama la classe politica ad attivarsi per un piano di gestione partecipata con la cittadinanza che, a nostro avviso, è un fattore determinante per la crescita della nostra comunità».