Approvata mozione per l\’ospedale dei Castelli

0
25

Con un voto a larga maggioranza (24 consiglieri hanno dato il loro parere favorevole) il Consiglio regionale ha approvato una mozione a favore dell’ospedale dei Castelli Romani. Con l’ordino del giorno la Pisana ha voluto mandare un segnale alla Giunta per destinare parte delle somme stanziate con legge regionale numero 8 del 24 dicembre 2010 (“fondi regionali per l’edilizia sanitaria”) alla realizzazione del nuovo nosocomio dei Castelli. 

Nella seduta di ieri, è stato il capogruppo del Pd Esterino Montino a nome di tutto il gruppo a chiedere di dare priorità alla mozione che riguardava lo sblocco dei fondi per la realizzazione del nuovo ospedale dei Castelli. Durante il dibattito è stato ricordato che la precedente amministrazione aveva completato l’iter amministrativo.

Veniva riconosciuta, quindi, la condivisibilità della decisione della Polverini di tenere tutto in sospeso in attesa della definizione del piano sanitario, ma verificato che anche all’interno del nuovo piano si riconosce la necessità del nosocomio dei Castelli, dunque è venuto il momento di spingere sull’acceleratore.