Confermata la tessera Atac gratis per gli Over 70

0
45

 

Questa volta il “retromanno pensiero” piace a tutti. Almeno in prospettiva. Infatti le proteste hanno fermato appena in tempo l’abolizione della tessera che dava accesso gratuito a tutti i trasporti pubblici della capitale per i cittadini con più di 70 anni e a basso reddito.

La tessera over 70, con durata annuale, che viene spedita da alcuni anni dall’ Atac ai cittadini romani dai 70 anni in su e con un reddito ISEE fino a 15.000 euro, non verrà dunque abolita, ma avrà validità per ora fino al prossimo 28 febbraio. Nell’attesa che vengano individuati i fondi per assicurare la copertura del servizio anche per tutto il resto del 2011, fioccano le dichiarazioni soddisfatte degli esponenti politici locali.

Per Enzo Foschi, consigliere Pd alla Regione Lazio,è positivo il cambio di direzione adottato dal Campidoglio. “Siamo soddisfatti che il Campidoglio – dopo la nostra denuncia -abbia fatto retromarcia sulla volontà di non continuare a garantire l’abbonamento Metrebus gratuito ai circa 90 mila over 70.

“Prendo atto con enorme felicità, delle dichiarazioni dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma Aurigemma, dove afferma che le tessere che consentono agli ultrasettantenni con reddito Isee inferiore ai € 15.000 di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici, saranno garantite e rifinanziate.” Lo dichiara consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Giovanni Colagrossi. (5web)