Riaperta la A1 tra Colleferro e Ferentino

0
26

Sull'autostrada A1 Milano Napoli, riaperto stamattina il tratto tra Colleferro e Ferentino, in direzione di Napoli, chiuso intorno alle 3.50 di stanotte a causa del primo di due incidenti consecutivi (alle 3.50 e alle 5.30) avvenuti al km 617 per il ribaltamento d un camion e al km 603 tra un mezzo pesante e un pullman.

In particolare in coda al primo incidente è seguito un tamponamento tra 4 mezzi pesanti con sversamento di solventi trasportati da uno dei mezzi che ha ricoperto l'intera carreggiata sud e la corsia di sorpasso della carreggiata nord, rendendo impossibile, spiegano dalle Autostrade, mantenere aperto il tratto autostradale.

Coinvolti nella notte la Polizia Stradale, il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, di 4 carri pesanti di soccorso, e di 15 mezzi d'opera e diverse squadre di operai per la posa della segnaletica e la pulizia del manto stradale e per il ripristino della pavimentazione danneggiata dall'incidente.

Attualmente sul luogo dell'incidente si registrano code di 3 km. In direzione nord è disposto il restringimento delle corsie e si registrano 5 km di coda.

Restano consigliati i percorsi alternativi verso sud attraverso l'A24 e l'A25 per poi percorrere la SS 690 Avezzano-Sora e rientrare in A1 da Cassino.

Le informazioni sulla viabilità sono disponibili tramite Rtl 102.5, Isoradio 103.3, e dal call center Autostrade al numero 840-04.21.21. (5web)